Cisti anecogena ovaio dx

Attraverso una visita ginecologica con ecografia interna mi è stata diagnosticata una cisti anecogena all'ovaio destro.le misure sono 88x56x71 mm.inoltre ho effettuato i seguenti esami dei markers tumorali: alfabeta proteina valore 1,cea valore 3,betahcg <1, ca125 valore 12.7, ca 19.9 valore6.
Prendo la pillola hai da qualche anno.
Mi domandavo cosa può succedere e cosa posso fare in attesa di effettuare un'ecografia si controllo fra tre mesi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I valori dei markers tumorali sono negativi e quindi nessuna preoccupazione,sembra strana la comparsa di una cisti con l'assunzione della pillola estroprogestinica.
Per questo motivo mi sorge un dubbio , si tratta di un residuo embrionario?
Cioé di una cisti idatidea del Morgagni(?).
Se così fosse l'unica soluzione é chirurgica .
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Come potrei scoprirlo?e cosa intende per residuo embrionario e cisti idatidea del Morgagni?