Un anno la pillola yaz senza alcuna interruzione, se non le 4 pillole placebo ogni mese

Salve dottori. Vi scrivo in quanto un pochino preoccupato per un ritardo del ciclo. La mia ragazza prendeva da circa un anno la pillola Yaz senza alcuna interruzione, se non le 4 pillole placebo ogni mese.
Da un mese ha deciso che passare a un altra pillola concezionale consigliatale, con medesimo dosaggio e anch'essa con pausa di 4 giorni.
Ha appena finito un blister e ancora non si è presentato il ciclo, ma solamente delle perdite giallastre con qualche goccia rosso/marrone. Normalmente il ciclo non ha mai subito sbalzi e si è sempre presentato alla fine del blister. Visto che abbiamo avuto un tappeto completo questo mese, c'è da preoccuparsi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema se la pillola è stata assunta senza dimenticanze e senza alcuna assunzione di farmaci particolari , senza vomito e/o diarrea nelle 4 ore dall'assunzione.
Quindi tranquilli.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI