Sanguinamenti e perdite

Gentili dottori,

ho 27 anni, da 4 mesi circa prendo la pillola ed ho avuto nelle ultime 4 settimane rapporti sessuali. Durante questi ultimi ho avuto abbondanti perdite di sangue, altre volte perdite di colore rosa e altre ancora copiose perdite bianche. Tutte queste perdite erano di cattivo odore (ma non la classica puzza di pesce marcio), direi di un odore acre. Lunedì ho terminato l'ultima pillola del blister ma a 5 giorni dalla fine della confezione ho iniziato ad avere perdite di un giallo scuro/marrone chiaro. Dopo l'ultima pillola, per un paio di giorni non ho avuto piu' perdite ma da oggi sono ricominciate. Potrei essere incinta e la pillola (Yasminelle) non aver sortito il suo effetto? Ammetto che qualche compressa l'ho presa con un ritardo di 3-4 ore ma spero sia abbastanza improbabile che si sia instaurata una gravidanza. Cosa ne pensate voi?
Riguardo al sangue post rapporti sessuali (ho avuto un episodio di sangue anche il giorno dopo il rapporto)quale potrebbe essere la causa?
Tempo fa mi sono sottoposta a 2 pap-test, uno dei quali ha dato esito "presenza di cellule atipiche" e il successivo era nella norma.
Mi consigliate di ripeterlo ancora?
Il mio ciclo dovrebbe arrivare sabato ma sono in ansia perché temo che queste perdite possano essere dovute ad una gravidanza.
Potreste aiutarmi a capire cosa mi succede?
Grazie mille

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La gravidanza è difficile, forse farei una colposcopia x escludere una cervicite

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la rigeazio per la sua risposta.
Ieri sono iniziate le mestruazioni, un pò insolite per quantità piuttosto scarsa e per forti dolori al basso ventre mentre solitamente ho il ciclo abbondante e con assenza di dolori.
Per quanto riguarda la cervicite di cosa si tratta e le cure possono risultare efficaci?
Ancora grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Certamente si, l'importante è fare diagnosi