Isterosalpingografia

Buonasera, volevo avere qualche informazione in più su questo esame che la ginecologa ha richiesto a mia moglie, soprattutto vorrei sapere cosa bisogna fare prima dell'esame, ho letto un po di informazioni su internet e mi sono spaventato, sinceramente preferirei che non lo facesse...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
L'isterosalpingografia consiste nella esecuzione di un esame radiografico dell'apparato genitale dopo aver iniettato un mezzo di contrasto per via transvaginale per valutare la pervieta' delle tube
In mani esperte non vedo problemi di sorta
La saluto

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la sua celere risposta...cordiali saluti