Icsi con blastocisti

Buonasera, sono una donna di 36 anni. Dopo quasi 3 anni di tentativi in cerca di una gravidanza , io e mio marito ci siamo rivolti ad un centro pma.dopo varie indagini abbiamo scoperto l astenospermia di mio marito, allora il responsabile del centro ci ha proposto una icsi. Ho fatto il protocollo corto con decapeptyl e fostimon, dove purtroppo ho prodotto solo 3 ovociti che cmq il dott ha reputato di buona qualità. Dopo 5 giorni dal pick -up abbiamo trasferito 2 blastocisti giudicate dall embriologo di ottima qualità.ora vi volevo chiedere un informazione;circa una ventina di minuti dopo il transfer sono dovuta correre in bagno a fare pipì, può aver fatto qualche danno questa cosa? Se no, che percentuali di riuscita ho di realizzare il mio sogno? Grazie.... Vi ringrazio.....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile lettrice,

tranquilla, non è successo nulla di grave il trasferimento di blastocisti è una procedura che coinvolge un mondo "microscopico" in cui non valgono le normali leggi della gravità e quindi "non ha fatto alcun danno questa cosa".

Altre informazioni comunque, a tale proposito, le trova in questo mio articolo, pubblicato sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1197-fecondazione-in-vitro-il-riposo-non-aiuta-l-impianto-degli-embrioni.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa, ho fatto le beta al 10pt dopo transfer di 2 blastocisti in quinta giornata, il risultato è beta positive a 84.ora le volevo chiedere se questo valore sia ottimale come inizio di gravidanza.....Grazie mille la ringrazio anticipatamente....