Spirale da un anno

Buonasera,
da circa un anno ho messo la spirale. Ho 39 anni e due bambini, uno di 5 e l'altro di quasi due.
Da quando ho messo la spirale ho spotting premestruale quindi le perdite durano circa due settimane.Ho notato però negli ultimi mesi che le perdite sono abbastanza uniformi come abbondanza, nel senso che non c'è più molta differenza tra lo spotting ed il vero ciclo.
In più da un mesetto avverto movimenti nella pancia e da sabato scorso in concomitanza con i movimenti vedo proprio la pancia muoversi.
Posso escludere una gravidanza vero? Possono essere movimenti intestinali visibili anche dall'esterno?
Mi sento un pò sciocca a porre questa domanda.
Grazie di una gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema dello IUD al rame , a differenza dello IUS con levonorgestrel, è quello dei flussi mestruali che aumentano in quantità e durata.
Se hai dei timori a proposito dello spostamento della spirale (IUD) , è molto importante eseguire una eco TV per valutare il posizionamento intrauterino dello IUD
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI