Diagnosi citopatologica

Ho 22 anni, ho fatto il mio primo pap-test il mese scorso vorrei sapere con termini meno tecnici cosa significa il responso che mi è stato dato come risultato del test.
Grazie

RIPORTO COME SCRITTO SU RISULTATO:
Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.
Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi (incluso processo riparativo tipico) in cellule pavimentose.
Si consiglia controllo citologico dopo terapia.

Volevo sapere di che terapia si tratta?
e cosa significa il tutto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il risultato è negativo(per lesioni precancerose).
Si tratta di una descrizione che in fondo ci dice che va bene.
Ripetere il pap-test fra un anno!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI