Ipomenorrea con endometrio secretivo e corpo luteo

Gentilissimi medici,
a seguito di 4 giorni di perdite scarse di colore bruno scuro (mai accaduto sinora) mi sono recata a fare un controllo. Ier all'ecografia (4° giorno d perdite) si vedeva endometrio secretivo con corpo luteo in ovaio dx e ovaio dx e sx follicolare. Il test HCG sulle urine risultava negativo lunedì, 34pm (ciclo tra 24 e 31 giorni, irregolare).

Cosa possono significare queste perdite scure? possono essere mestruazioni? sto prendendo inofolic e inofolic plus da circa 15 giorni, possono essere stati questi integratori la causa di queste perdite anomale?
Grazie per la vostra disponibilità

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli integratori che assume migliorano la qualità dei follicoli ovarici ed il processo dell'ovulazione .
Il fenomeno che si è manifestato ("perdite scure") non deve considerarlo patologico , ma penso che sia un buon segno legato alla ovulazione , che a volte si può manifestare in questo modo.
Tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
A distanza di due mesi, la ringrazio dottore.