Una gravidanza come la mia

A causa della mia storia clinica ho effettuato una FIVET eterologa con impianto di tre embrioni.
Attualmente sono alla XIV settimana di una gravidanza trigemina tricoriale.
In seguito ad un distacco placentare ho avuto perdite ematiche dalla V settimana per circa un mese e 1/2.
La transulucenza nucale è negativa.
All'eco di ieri non è più visibile il distacco, ed i 3 bimbi presentano battito e CRL compatibile con età gestazionale; collo dell'utero non dilatato.
La mia ginecologa ritiene indispensabile farmi il cerchiaggio, che dovrei fare lunedì.
I miei dubbi sono i seguenti:
1)E' realmente necessario il cerchiaggio (ho sentito pareri contrastanti)e sono effettivamente maggiori i benefici rispetto ai rischi?
2)Generalmente, se non ci sono complicazioni, a quale settimana gestazionale avviene il parto in una gravidanza come la mia?
3)Ci sono precauzioni da prendere?
La mia ginecologa, inoltre, lavora in una struttura privata in cui manca la neonatologia. Pertanto per il parto dovrei cercare un nuovo ginecologo che lavori in una struttura con la neonatologia. Devo cercare anche un ginecologo esperto di gravidanze gemellari?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
una gravidanza trigemina è senza dubbio una gravidanza da seguire con particolare attenzione e in una struttura specializzata o da un collega ostetrico/a con grande esperienza in gravidanze multiple.
Se non ne conosce, le consiglio di rivolgersi all'ambulatorio delle gravidanze a rischio della Clinica Ostetrica della sua città. Vi è un alta probabilità ,nelle gravidanze trigemine, di parto prematuro , è quindi fondamentale controllare e seguire accuratamente la crescita dei tre gemellini . E' indispensabile che programmi la nascita in una struttura specializzata con una neonatologia adeguatamente attrezzata.
Le auguro che la sua gravidanza sia serena e senza problemi.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Per caso lei potrebbe consigliarmi qualcuno?
La neonatolagia adeguatamente attrezzata nella mia città è presente sia al Policlinico che all'osp.Di Venere.
Ma non sono riuscita a trovare un ambulatorio per le gravidanza a rischio e quindi non so esattamente a quale gineologo affidarmi.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non posso darle direttamente un nominativo, provi ad interpellare per un consiglio la Prof Raffaella De Palo che lavora al Policlinico.
Cordialmente