Le conseguenze del mio aumento del peso vi ringrazio

salve ho 30 anni nei miei esami del sangue trovo sempre la prolatina alta la mia giencologa dice che sono sotto stress per questo ho questo esame sballato ma io mi ritrova ad avere frequentemente mastiti ache se non sto alattando e un aumrnto di peso non so come comportarmi sono un po' preucuppata di tutto questo perche ha 24 anni e mezzo mi sono ammalata di endometriosi e mi hanno curato con l'enatone per 9 mesi togliendomi il ciclo mestruale dopo la sospensine della cura non ho avuto piu il ciclo ma sono rimasta incina la gravidaza e andata tutto bene mi ero sistemata con il ciclo e tutto quello che seguiva prendo la pillola ma la prolatina e' sempre alta oggin come oggi mi ritrovo con un aumento di peso e il ritorno delle endometriosi puo essere causato dalla prolatina cosa posso fare per abassarla e capire le conseguenze del mio aumento del peso vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
FACCIA UNA RISONANZA MAGNETICA DELLA SELLA TURCICA PER ESCLUDERE LA PRESENZA DI MICROADENOMI E POI EVENTULAMENTE PUO' FARE UNA TERAPIA CON IL DOSTINEX. L'AUMENTO DI PESO NON E' COLLEGATO ALLA IPERPROLATTINEMIA QUANTO AD UN DISORDINE ENDOCRINO GENERALIZZATO. CONTROLLI ANCHE LA TIROIDE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa intende "mi ritrovo ad avere frequentemente mastiti" ? In ogni caso non c'è alcuna correlazione con
l'iperprolattinemia .
Lei è una forte fumatrice ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quali sono i valori della prolattina e in che fase del ciclo sono eseguiti i prelievi?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per completare le risposte del consulto e se lo desidera,
ci informi sull'esito della Risonanza Magnetica indicata dalla collega e sui valori della prolattina (e modalità di prelievo).
Inoltre sarebbe utile avere più dettagli
sulle "frequenti mastiti" e sapere se Lei è una fumatrice.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com