Pillola dimenticata settimo giorno

Buongiorno,
prendo la pillola Yasmine da agosto e la assumo alle 23:30.
Mercoledì ho iniziato il nuovo blister al settimo giorno (martedì) l'ho dimenticata e ho preso la pillola dimenticata 19 ore dopo (quando me ne sono accorta).
Problema è che il sabato precedente e a mezzanotte del giorno della dimenticanza ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo.
Volevo sapere se c'era rischio gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
cara signora in quella giornata "di recupero" avrebbe dovuto prender due pillole..quella di quel giorno e quella dimenticata. Io farei un test di gravidanza sulle urine o meglio su sangue...giusto per tranquillità.
Un caro saluto.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi mi sono spiegata male: ho presa la pillola dimenticata 19 ora dopo, ma poi all'ora esatta del mercoledì sera (22:30) ho preso anche la pillola giusta. così il procedimento è correto?
posso stare tranquilla?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Allora può star tranquilla...ma eviti infuturo lostesso errore. Potrebbe aiutarla metter una sveglia sul cellulare per ricordarsi ogni giorno di assumere la pillola..un caro saluto