Speaker e toxoplasmosi

Salve. Sono appena entrata nel settimo mese di gravidanza. Nonostante il tempo passi continuo a farmi un sacco di paranoie sulla toxoplasmosi. Ieri ad esempio a cena ho magia delle polpette di pane e speak. Io le ho mangiate perché essendo polpette ho immaginato fossero cotte ma ripensandoci non sono molto sicura. Mangiare speak non cotto eventualmente può essere un comportamento a rischio toxoplasmosi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se cotto , nessun tipo di problema .
In ogni caso sicuramente ripeterà la ricerca degli anticorpi specifici ( IgM e IgG ) per TOXOPLASMA e ne avrà conferma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Alla fine ho chiesto conferma...le polpette sono fatte con pane speck e uovo...vengono fatte a palline infarinate e fritte nell olio di semi per sigillarle. Spero Ke la frittura anche se breve sia abbastanza per distruggere il toxoplasma. Cmq le analisi le avrei tra 2 settimane....non so se si potrebbe già vedere qualcosa. Grazie