Cerotto evra e rischio gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Uso i cerotti Evra da circa 6 mesi e non ho mai avuto grossi problemi. Dopo l'ultimo ciclo di cerotti interrotti sabato 19, avrei dovuto riapplicare il primo cerotto sabato 26, durante le mestruazioni.
L'ho riapplicato però solo lunedì 28, in mattinata.
Le mestruazioni sono terminate definitivamente martedì 29, sera in cui ho avuto un rapporto non protetto completo. Stessa cosa mercoledì 30.
Mi è poi venuto il dubbio che avendo applicato il cerotto oltre il tempo massimo, questo non faccia più effetto? C'è qualche rischio, nonostante i rapporti siano stati consumati durante l'ultimo giorno di ciclo e subito dopo?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è quello della ripartenza della ovulazione.
Le dovrei consigliare la contraccezione d'emergenza (ella ONE).
Questo secondo le linee guida delle Società Internazionali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI