Pillola e sovradosaggio

Salve gentile dottore/dottoressa, avrei una domanda. Se per sbaglio si assumono due pillole in uno stesso giorno l'effetto contraccettivo si perde? È corretto continuare normalmente l'assunzione recuperando la pillola presa in più da un blister di scorta? (Intendo una pillola monofasica di 21 compresse). Ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo aumenta , perchè aumenta il dosaggio .
Quindi deve continuare l'assunzione recuperando la pillola assunta in modo sbagliato , e non deve preoccuparsi , magari ponendo maggiore attenzione .
Buona Contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Quindi rimango coperta da punto di vista contraccettivo o devo usare precauzioni?