Sovradosaggio e ciclo in ritardo

Buonasera le spiego il mio problema. Durante questo mese per 20 giorni ho assunto due o tre pillole anziché una. Assumo una pillola da 24+4 e solitamente alla terza pillola placebo di mattina mi arriva il ciclo. Sono alla terza sera, ma ancora nulla se non dolori al basso ventre e quando mi pulisco noto del liquido bianco denso! Lei cosa dice? È normale questo ritardo? Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè ha assunto più pillole in un'unica giornata? E' stata una sua iniziativa ? Questo comporta un'alterazione del clima ormonale , con conseguenti effetti collaterali e relativi disordini del ritmo mestruale.
Non ho dei dati per poterle dare un consiglio utile :
. quale pillola assume ?
. il motivo del SUPER DOSAGGIO
. da quanto tempo assume la pillola
Mi aiuti , per poterla aiutare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ho assunto più pillole in un giorno per paura stupide, tipo che la pillola poteva essermi caduta nella bottiglietta ecc...
Assumo la pillola Daylette 24+4 da circa 11 mesi. Domani devo ricominciare un nuovo blister, se il ciclo non dovesse tornarmi cosa faccio? Devo fare un test?
aiuto sono in panico
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Il mio dubbio è se cominciare domani il nuovo blister oppure no. Se non si è ancora verificata l'emoragia da sospensione, essa potrebbe verificarsi anche alle prime pillole del blister o assumendo pillole blocco la possibilità che si verifichi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non temo una gravidanza , ma un super dosaggio della pillola.
Può continuare , ma assumendo la pillola con i tradizionali dosaggi.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
L'emoragia non comparirà questo mese? Nel caso remoto in cui io abbia dimenticato la seconda pillola del blister e abbi avuto un rapporto tre giorni prima (nella settimana di pausa), ma nessun rapporto in quella successiva e sopratutto ho assunto due pillole sia il primo giorno che il quarto c'è un elevato rischio? In realtà sono praticamente sicura di averla presa. Quando posso fare un test di gravidanza?
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
C'è qualche possibilità che il ciclo mi venga nelle prime pillole del nuovo blister?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso , perchè inizierà il nuovo blister
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buogiornoo, mi è arrivato ora il ciclo. Per ora piccole macchie. Prendendo la prima pillola non mi si bloccherà?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è una regola fissa
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
In questi giorni mi sento sempre del catarro in gola. Oggi ho preso la pillola e successivamente ho bevuto un piccolo sorso d'acqua. Lei crede che nonostante il catarro la pillola sia scesa?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Confonde le vie respiratorie con le vie gastro - intestinali , il catarro è tracheo bronchiale, la pillola passa attraverso l'esofago.
SALUTI
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
uongiorno o una domanda abbastanza assurda da porre. ieri ho bevuto dallo stesso bicchiere dal quale ha bevuto mia mamma assumendo un antistaminico che non interferisce con la pillola e fin qui tutto ok. adesso ho ansia che nei giorni prima qualcuno abbia preso qualche farmaco e abbia lasciato lì il bicchiere dal quale ho bevuto io! nessuno della mia famiglia ha assunto antibiotici, quindi secondo me non c'è alcun rischio. ma nel caso in cui qualcuno abbia sciolto qualche farmaco nel bicchiere e fosse rimasto qualche rimasuglio c'è grande rischio?