Pillola yaz e dubbi urgenti

Buonasera gent.ssimi dottori,
Vorrei chiedere delle domande riguardo alla pillola yaz,permetto che sono 9 mesi che assumo la pillola yaz,ma ho questi dubbi in quanto non mi sono capitati mai:
1-È da 2/3 giorni che ho delle secrezioni vaginali bianche e dense,cosa può essere? Ho avuto all'incirca 6 giorni fa un rapporto completo,sono alla 3a settimana di assunzione della pillola! Avverto poi dei doloretti all'ovaia sinistra,cosa potrebbe essere??
2-Oggi,assumendo la pillola (15esima pillola yaz) ho avuto difficoltà nella deglutizione,e quindi è rimasta per poco tempo,nella mia bocca con acqua! Si è alterato qualcosa?
Spero di essere stata chiara,prego di scusarmi se non lo sono stata ma sono agitatissima.
Attendo una Sua risposta urgentemente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guglielmo Pepe Ginecologo 3
Le secrezioni da lei citate non sono collegate all assunzione della pillola, potrebbe trattarsi di una vaginite. In merito alla modalità di assunzione nessun problema.

Dr. Guglielmo Pepe