Imene

Salve
A dicembre ho avuto un episodio spiacevole..stavo praticando del petting con il mio ragazzo e a un certo punto ho cominciato a sanguinare..non c'è stata penetrazione ma una botta sulle piccole labbra...ho avuto molta paura poiché pensavo a una rottura dell'imene ma avevo anche un forte ritardo del ciclo che da quel giorno è durato fino ai giorni seguenti ..sono stata mesi in apprensione fino a quando 2 mesi fa ho deciso di fare una visita ginecologica..ho svuotato la vescica in bagno e mi è arrivato il ciclo.ho detto alla dottoressa ciò che era successo col mio ragazzo ma che ero vergine.. mi ha fatto accomodare e inserito penso appena il dito dentro facendomi un po' male dicendomi che era tutto ok e che ero vergine,anzi mi preoccupavo troppo. Nei mesi precedenti mi ero a lungo informata sull'imene e ho scoperto di avere un imene microperforato..guardandomi allo specchietto vedevo un piccolo forellino centrale ma mi sembrava ci fosse un taglietto nella parte destra ma veramente piccolo. Nei giorni successivi alla visita guardando lì sotto ho notato che certe volte c'è un piccolo pezzettino di "carne" dell'imene che si muove nella parte superiore..si apre come se fosse tagliato..Vorrei sapere se posso fidarmi della ginecologa che mi ha detto che sono vergine al 100% ..nonostante il mio imene non sembra essere come nelle foto in internet? Ho paura che inserendomi il dito abbia fatto più danni..preciso che non ho mai inserito niente lì e che non ho più avuto rapporti di nessun tipo.
Mi scuso per la lunghezza della domanda ma sono preoccupata.
Grazie un anticipo.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Carissima
Forse tu non sai che la verginità e l'imene sono due cose differenti.
Allora mettiamo un po di ordine , la verginità è una condizione , in pratica essere vergini, per una donna, significa non avere mai avuto rapporti completi con il pene introdotto in vagina.
L'imene invece , è una membrana posta all esterno dell introito vaginale, Che geneticamente è molto variabile, come forma, come spessore, come elasticità . Si passa da ragazze che nascono con un imene molto aperto a tal punto da poter avere rapporti ad altre che addirittura ce l'hanno , imperforato, alcune hanno un setto che lo divide in due, altre lo hanno cribroso cioè con vari fori, etc etc ma la maggior parte delle giovani lo hanno semplicemente stretto, stretto a tal punto che non dovrebbe, Riuscire a passare neanche un dito . È ovvio che se il fidanzato, la ginecologa, o la ragazza stessa, inizia ad introdurre frequentemente un dito, piano piano, l'imene un po si sfianca. Ma Questo non significa aver perso la verginità!!!! E potrebbe anche succedere che a seguito di un primo rapporto completo non si abbia il fatidico sanguinamento . A dire il vero succede anche questo .
Concludendo ......
Una giovane ragazza puo essere portatrice di un imene non integro e noi medici ne possiamo solo prendere atto ma ........ciò non ostante La verginità si perde solo quando entra il Pene!!!

Spero di essere stato chiaro ed utile.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..ma volevo anche sapere se è possibile "sbagliarsi"..in senso la ginecologa era sicura..gliel'ho richiesto e mi ha detto che l'aveva vista e di non preoccuparmi.nel foglio della visita c'era scritto "Virgo vista"..secondo lei dovrei stare tranquilla..in senso se io facessi un'altra visita dovrebbe risultare la stessa cosa giusto? Non avendo mai avuto rapporti né inserito niente? So che si tratta di due cose differenti e mi ritengo vergine in quanto non ho mai avuto rapporti penetrativi ma anche a livello fisico per me è importante..scusi ancora l'insistenza ma vorrei capire bene..La ringrazio in anticipo
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Signorina si tranquillizzi la ginecologa che l'ha visitata non si è sbagliata.
E mi raccomando Tenga sempre presente quello che le ho detto sulla verginità .
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio veramente..è stato molto gentile ed esauriente. Terrò a mente sicuramente. Grazie ancora