conta dei follicoli

Buongiorno, stamattina ho fatto l'eco transvaginale (oggi 6 giorno) per una probabile inseminazione (ho già avuto un geu due anni fa in cui mi hanno dovuto togliere la tuba dx) e mi è risultato:
piccolo fibroma di 13mm
endometrio improntato di 4 mm
follicolo a sn di 10mm
libero lo scavo del douglas
Ora sono un po preoccupata possibile solo un follicolo? Ho forse fatto l'eco troppo tardi? (nella prescrizione vi era scritto entro il 6 giorno)
Il fibroma può essere causa o problema per una gravidanza o inseminazione
Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Per quanto riguarda l'esame ecografico, eventualmente si può ripetere al 12 giorno.
Un solo follicolo? Domanda... ma lei ha fatto una terapia di induzione ovarica ? se la riposta è no, anche un solo follicolo va bene, se invece ha fatto una terapia di induzione ovulatoria e il risultato è un singolo follicolo, significa che la terapia è da rivedere e le sue ovaie potrebbero essere "resistenti"
Per quanto riguarda il fibroma , per fortuna 13 mm è troppo piccolo per costituire un ostacolo alla gravidanza.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta. Io non ho fatto nessuna terapia di induzione ovarica. Le volevo chiedere un solo follicolo è possibile rimanere incinta?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
in questo caso un follicolo singolo è sufficiente per ottenere una gravidanza.