La pausa o se questo puó conportare rischi

Buongiorno, vorrei chiedere se è possibile utilizzare 5 cerotti evra consecutivamente e poi fare la pausa o se questo puó conportare rischi. Ho letto che si possono usare 4 cerotti o 6, ma nulla sui 5 cerotto. Avrei fatto i 6 cerotti ma le meustrazioni mi sarebbero arrivate in vacanza, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si preoccupi non accade nulla se questo metodo si attua una tantum .Il potere contraccettivo rimane immutato.
Se si adotta frequentemente potrebbe portare a SPOTTING , ma questo non comporta problemi di salute per l'utente dei cerotti.
Quindi nessun rischio né contraccettivo , né di salute .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI