Placenta anteriore bassa 21 settimane

Buongiorno,
Sono alla 21 settimana di gravidanza, oggi dopo l'ecografia morfologica (momentaneamente risiedo a Londra dove le cose sono prese molto alla leggera rispetto che in Italia) mi hanno diagnosticato placenta anteriore leggermente bassa.
Premesso che sono settimane che ho continue perdite di sangue vivo, a volte abbastanza abbondanti e in un paio di casi precedute da dolore tipo contrazioni a questo punto riconducibile alla placenta, volevo chiedere se e' necessario stare a riposo o posso continuare a lavorare? (Barista part time)
Per i Dottori inglesi posso continuare la mia vita come niente fosse anche se ho perdite di sangue tre volte a settimana.
Grazie in anticipo x l'aiuto
[#1]
Dr. Valentina Mauro Ginecologo 16
Cara Signora,
La placenta bassa puo'risolversi spontaneamente non appena l'utero si ingrandisce o puo' diventare praevia.
Il fatto che lei abbia tutti questi sanguinamenti depone verso una placenta praevia, ma e' un po presto per dirlo con sicurezza.
Le avranno detto di ripetere l'ecografia alla 32 settimana presumo.
Io vivo in Inghilterra dal 1998. Ho fatto Ostetricia e Ginecologia Generale nell'NHS. I colleghi inglesi Le dicono cosi perche' a 21 settimane nn c'e' molto che possano fare. L'assoluto riposo Le aggrava il rischio di trombosi. Quindi continuare con la Sua vita sembra essere la cosa piu' ovvia.
Visto pero' che Lei sta tutto il giorno in piedi, parli con il Suo manager e magari concordi un po' di riposo. Qui le sick notes possono essere rilasciate solo dai General Practitioners. Parli con il Suo GP. Mi faccia sapere come va'.
Cordiali Saluti

Dr. Valentina Mauro