Bruciori vaginali, streptococco e ectopatia

Buongiorno le scrivo perche' ormai sono disperata sono quattro mesi che questa storia va avanti e non so + cosa fare a novembre mi sono rivolata alla mia ginecologa per dei forti bruciori vagineali e per un problemi al grande labbro destro che mi portavo avanti fin dall 'infanzia lei per il bruciore mi ha fatto fare il tampone vaginale mentre per il problema al grande labbro mi ha detto che secondo lei erano delle verruche ma mi ha fatto fare esame istologico ed il referto e' stato di condilomi che mi ha fatto prontamente togliere con un intervento laser e questo e' avvenuto proprio nel periodo in cui ho avuto l'esito del tampone vaginale dove risultava una infenzione da streptoccoco b che lei mi ha curato solo con una scatola di augmentin .
Dopo l'intervento mi ha fatto mettere una pomata antibiotica auromicina per 5 giorni dopo di che ho fatto il controllo e mi ha trovato bene quindi mi ha fatto sopsendere aumicina e mi ha fatto mettere per un mese la fitostimoline ma il mio bruciore continuava cosi' mi ha dato le lavande di daktarin e usare solo assorbenti interni per il ciclo ad un mese ho effettuato il controllo per l'intervento e mi ha detto che va bene e mi ha dato la vea gel vitamina e da mettere esterna e come igiene intima la sauegella a hp acido pero'ora accuso secondo la dott.sa della secchezza vaginale ho la sensazione di essere come gratatta dentro sento la pelle tirare e un po' di bruciore e mi ha dato una scatola di replens da fare e in quell'occasione mi ha fatto fare il pap-test per vedere come mai continuavano i fastitdi ha riscontrato una ectopatia ma ieri quando ho contatto lo studio mi hanno risposto che il laboratorio analisi e' in ritardo con gli esiti premetto che ho fatto il pap-test il 31/01/2006 ora non so più cosa pensare ho appena finito il ciclo eh ho ancora fastidio interno puo' essere dovuto algi assorbenti interni ? devo fare ancora una cura con il replens ? la secchezza passera' prima o poi? e normale attendere cosi tanto per un esito di ppap-test ho tanta paura che ci sia qualcosa di anormale
[#1]
Dr. Aniello Castellano Ginecologo 13
Gentile Utente,
in primo luogo stia tranquilla, la secchezza vaginale e' un problema facilmente risolvibile; credo che sia necessario eseguire una colposcopia (esame non invasivo),valutare la sua situazione ormonale, e probabilmente cambiare le abitudini di vita sia alimentari che igieniche. Abbi pazienza per il risultato del pap test e viva questa attesa senza eccessive ansie.
Resto a sua disposizione. Cordiali Saluti

DOTT. ANIELLO CASTELLANO
VIA DELL'EPOMEO 180 NAPOLI
TEL 081 7663200

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
concordo con il collega in tutto,principalmente sulla necessità dell'esame diagnostico (colposcopia) e sulla variazione delle abitudini igieniche.
Le aggiungo che arriverà sicuramente alla risoluzione del problema ma ci vorrà sicuramente un pò di tempo
auguri Maurizio Di Felice