Seconda gravidanza e liquido amniotico

Buongiorno a tutti.
Sono alla mia seconda gravidanza , una gravidanza ad oggi normalissima come la prima , con classici sintomi e classico andamento. Avrei bisogno di una informazione :
Della mia prima gravidanza avuta 6 anni fa cioè a 24 anni , nonostante fossi molto in forma quasi a non accorgermi fino all ultimo di essere incinta ,
Nell ultimo mese accorta della mancata crescita della pancia e avendo delle perdite acquose da giorni , recandomi al pronto soccorso alle 38esima settimana mi avevano poi ricoverato per scarso liquido amniotico e successivamente venni indotta al parto tre giorni dopo esattamente all ' inizio della 39esima . Parto subito avviato e nascita del feto con nemmeno 6 ore. Quindi posso vantare un ottimo parto nonostante L induzione il dolore e il ricovero .. Dato che essendo primipara mi aspettavo 20 ore di travaglio .

Ora sono Al 5 mese e la mia pancia di mattina è molto piccola solo la sera diventa enorme a causa dell intestino e dello stomaco che mi si gonfiano terribilmente dandomi forti dolori .
Come posso migliorare questa cosa?!?

Questa pancia piccola rispetto L
Epoca gestazionale può essere un campanello d' allarme per un'altra gravidanza con poco liquido amniotico e quindi una possibile sofferenza fetale come fu della prima ?!? Stavolta vorrei agire prima , cosa posso fare qualora anche questa volta non venissi creduta dall ginecologa ? Non vorrei ritrovarmi a fine ottavo a dover correre ed essere nuovamente ricoverata .
Grazie mille
[#1]
Dr. Valentina Mauro Ginecologo 16
Cara Signora,
Ma l'ecografia non gliel'hanno fatta? Alla 20 dovrebbe fare la morfologica e poi quelle di crescita, dalla 24 settimana.
Ad ogni ecografia viene valutato il liquido amniotico. Rimango a Sua disposizione,
Cordiali Saluti

Dr. Valentina Mauro