Una pillola placebo anziché la pillola nr

Lunedì sera ho erroneamente preso una pillola placebo anziché la pillola nr. 22 della confezione di Zoely.
Ieri sera ne ho assunte due come scritto nel bugiardino.
Stasera è l'ultima del blister.
Il bugiardino dice di evitare la sospensione e proseguire subito con altro blister però io chiedo se è obbligatorio in quanto già lo scorso mese ho saltato la pausa per motivi di viaggio.
Quindi sarebbe così il terzo blister consecutivo che assumo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assumendo la pillola placebo invece di una pillola attiva , si trova nella situazione di pillola dimenticata , quindi gli accorgimenti sono quelli che ha menzionato, non ci sono alternative.
Al massimo come effetto collaterale potrebbe comparire dello "spotting " , per questo nessun allarmismo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI