Yaz due blister consecutivi quando arriverà il ciclo?

Salve,
Prendo yaz da due a anni e mezzo e siccome le vacanze che faro ad agosto corrispondono alla settimana del ciclo volevo sapere se è possibile prendere due blister di fila saltando così il ciclo.

Volevo inoltre sapere se questo può causare problemi tipo perdite nausea o altre cose e se il ciclo arriverà nelle pillole placebo del secondo blister o è probabile che tardi poi rispetto al solito e sfori il periodo delle pillole bianche.
Grazie in anticipo
Attendo una risposta
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
Non c'è alcun problema nel prendere due confezioni di fila col fine di evitare dei sanguinanti durante le vacanze (un sacco di persone lo fanno!). Questa pratica non determina nessun problema per la sua salute e non provocherà alcun ritardo sul ciclo successivo (le mestruazioni le verranno quando inizierà i confetti placebo).

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,