Pillola cerazette

Buongiorno. Prendo klaira da 6 mesi e da allora ho iniziato ad avere sbalzi d'umore importanti, piango per nulla e dal nulla, ho attacchi d'ansia immotivati, insonnia e nervosismo. Oggi sono stata dal ginecologo che mi ha consigliato di sospendere la pillola e passare a cerazetta dal prossimo ciclo che mi verrà tra una settimana. Secondo lei questi effetti collaterali passeranno?so che è molto soggettivo ma avendo solo progesterone, è indicata x me questa pillola?il progesterone non porta a depressio e?grazie!
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Potrebbe essere una buona soluzione ed è un buon consiglio da parte del tuo ginecologo. Valuta però che non ci siano anche fattori esterni che ti diano questi stati.