Staphylococcus intermedius

salve. ho fatto un tampone vaginale. e' uscito: POSITIVA PER STAPHYLOCOCCUS INTERMEDIUS. COSA FARE? MI POTETE INDICARE UNA CURA EFFICACE? NON SI DEBELLA FACILMENTE. HO SVILUPPATO ANCHE DELLE RESISTENZE NONOSTANTE LE CURE CHE MI AVEVANO DATO LE HO ESEGIUTE CORRETTAMENTE. POTRESTE INDICARMI UNA TERAPIA SIA LOCALE CHE SISTEMICIA? OPPURE DITEMI VOI. GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente, questi batteri fanno parte della flora saprofitica vaginale , che non potranno mai essere eliminati, in quanto la vagina comunica con l'esterno.
Se lei non ha sintomatologia , non deve preoccuparsi, se sintomatica deve pensare ad alterazioni del pH vaginale o ad assenza di b. Di Doderlein.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. le chiedo cosa sia b di doderlein. inoltre le chiedo se intermedius significa che io l'abbia preso da animali in quanto leggo su internet che l'intermedius e' relativo agli animali che io non ho in casa.. Cordiali saluti