Perdite ematiche

Buonasera, stasera di ritorno dalla mia giornata frenetica ho avvertito una bella perdita.sono al 12esimo giorno dal ciclo(abbastanza regolare (ogni 26/28 giorni) e abbastanza abbondante anche con grumi) e ho trovato una bella macchia di sangue vivo, con piccoli grumetti di sangue... Questa cosa mi capita spesso dorante il periodo dell ovulazione e mi spaventa molto. Circa 10 giorni fa ho fatto la visita ginecologica e la dottoressa ha detto che x lei è tutto ok... Lo sono anche le analisi a parte una piccola alterazione della prolattina. Ma qst cosa mi snerva tanto!cosa faccio?grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2016 al 2020
Ginecologo
Buongiorno
in realtà il ciclo "abbondante" con coaguli (che si definisce anche metrorragico) no è proprio normale.
Idem lo spotting intermestruale, ovvero il sanguinamento a metà ciclo, anche se nel suo caso scrive essere stata una perdita consistente.
Potrebbe valere la pena chiedere una second opinion, e soprattutto prestare attenzione a non anemizzarsi lentamente
Saluti
[#2]
dopo
Utente
scusi, ma una visita transvaginale e un esame degli ormoni e tanto di dichiarazione del medico: "sia le ovaie che l'utero che il collo sono puliti e sono ok" non può bastare?non può essere stress?come dovrei procedere secondo voi?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2020
Ginecologo
Buonasera
non dubito che tutte le valutazioni sia risultate normali, ma allora perché dovrebbe avere spotting e metrorragie? pensa sia normale?
ameno che sia "stress" cosa potrebbe fare se non aspettare a questo punto.
Però se non tende a migliorare il mio consiglio resta quello di avere un secondo parere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi deve svusare ma non l ho capita!!!
[#5]
Attivo dal 2016 al 2020
Ginecologo
intendo dire, ammesso anche che gli esami e la visita siano ok, verosimilmente non ha nulla di grave, tuttavia il suo ciclo non è del tutto normale, tanto che ha chiesto un consulto per sapere di cosa potesse trattarsi.
Detto questo in genere attribuire una tal situazione banalmente allo stress spesso significa che in realtà non sappiamo a cosa sia dovuto.
Comunque quello che può fare è vedere come evolve la situazione ed eventualmente rifare una visita se il quadro non dovesse migliorare o addirittura peggiorare
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore... da l ultima volta che ci siamo sentiti la situazione purtroppo non è cambita...
ciclo il 5 ottobre e sono ormai 5/6 giorni che ho perdite a momenti gelatinose e marroncine a momenti sangue vivo ma in quantita limitate e si è aggiunto un dolore all ovaia sx. Ho i primi di ortobre visto una nuova ginecologa che dopo visite varie ha detto che soffro del disturbo dello
Spotting ovulario!
Ho fatto anche il pap test e la dottssa mi ha comunicato telefonicamente che è tutto ok!
Mi ha dato una settimana di macMirror ovuli fatti appena terminato il ciclo... lei dice che devo stare serena... ma io quando vedo qst macchie vado in tilt... cosa mi consiglia?