Aborto spontaneo

Buonasera,vorrei sapere dottore cortesemente se deltavagin usato subito dopo l'ovulazione e subito dopo il rapporto a rischio,puo'avermi causato l' aborto spontaneo.Da premettere che deltavagin mi fu dato per una infiammazione emersa da un paptest.E se deltavagin non e'stato,quali sono state le cause dell'aborto?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Deltavagin non credo abbia influenzato sull'aborto. Per quanto esso sia un evento spiacevole è quasi impossibile rislaire alla causa. Non c'è nulla che lei abbia fatto perché questo sia successo. La riproduzione umana e' gravata da un 10% di aborto spontaneo del primo trimestre. Ciò è spesso legato a processi embriologici sconosciuti e del tutto causali. Per quanto questo evento sia spiacevole non penso che la sua fertilità e la possibilità di avere prole ne risenta. Dopo un controllo con il suo ginecologo penso che non ci siano problemi a cercare una nuova gravidanza.