Candida e diflucan

buon giorno, ho una domanda semplicissima da porvi.
il mio ginecologo mi ha prescritto per curare la candida il cleocin ovuli (1 ovulo per 3 sere) e il diflucan 150 (1 cp il giorno 1 e 1 cp il giorno 4); quest'ultima mi ha detto che deve prenderla anche il mio partner.
Io non ho chiesto a che cosa serve e perchè deve prenderla anche il mio ragazzo.
Il problema è questo: lui non vuole prenderla perchè non riesce a capirne il motivo.
Qualcuno mi spiegherebbe gentilmente a che cosa serve e soprattutto perchè deve prenderla anche il mio ragazzo?lui dice che tanto l'infezione non può prenderla anche lui perchè usa il prservativo quindi non ne capisce il motivo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
cara utente: il probelma è presto spiegato:
la terapia imposta dal ginecologo è corretta e così anche per quel che riguarda il suo partner (ovuli esclusi naturalmente!). la terapia in DUPLEX deve essere combinata per evitare il cosiddetto FENOMENO PING-PONG, ovvero una trasmissione crociata della malattia, che si attua quando un soggetto si cura e l'altro no. l'unico modo per evitare tale prescrizione terapeutica, anche per una coppia stabile, sarebbe quello di utilizzare il preservativo, per sempre, da sempre e dall'inizio di ogni rapporto, preliminari inclusi. decida il suo ragazzo.
cari saluti.
Luigi Laino
Dermatologo e Venerologo, Roma
luigilaino@medicitalia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it