Pillola, copertura durata?

Buonasera, chiedo consiglio riguardo alla somministrazione della pillola lutiz: ho assunto la soconda (di martedì) pillola della terza settimana dopo le 12 ore, ho in programma di prendere subito la pillola della prima settimana e buttare via quelle placebo, però mi chiedo se avendo già assunto la 3pillola (mercoledì) della 3 settimana sono coperta per rapporti, in caso non lo sia, quanto devo attendere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saltare la pausa dei 4 giorni non altera la copertura contraccettiva , quindi può procedere tranquillamente , senza alcun rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI