Preservativo rotto

Buongiorno, ieri sera per la prima volta ho avuto un rapporto con la mia ragazza (era la sua prima volta)
Durante il rapporto, per mie vecchie brutte esperienze ho controllato se il preservativo fosse integro
Alla fine, mi sono accorto si fosse rotto
Lei era al 3/4 giorno del ciclo mestruale, normalmente le dura 28/30 giorni (le mestruazioni le sono passate il 25)
L'eiacuazione é avvenuta completamente all'esterno
Volevo chiedere un parere sull'assunzione della norlevo visto che si rientra ancora nelle 24 ore dal rapporto
Grazie :D
E magari qualche consiglio per il futuro, visto che noi giovani siamo praticamente lasciati soli quando si tratta di sessualità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel dubbio , in caso di rottura del preservativo è sempre utile l'assunzione della contraccezione post-coitale (NORLEVO , ELLA ONE pillola dei 5 cinque giorni dopo ) .
Il comportamento è stato corretto nell'uso del preservativo , può (purtroppo ) accadere che si laceri il condom (preservativo) .
In seguito se il rapporto si stabilizza , potrebbe essere utile adottare la PILLOLA come metodo contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se fosse stato possibile avrei voluto evitare l'assunzione di un farmaco così forte viti anche i fattori a sfavore di una gravidanza
Grazie mille per il consulto, volevo chiederle un ultima cosa, lei que dei due farmavi consiglia ? Considerando che siamo a 15/16 ore dal rapporto