Ginecologia

Buonasera
Vorrei un consiglio suo
Allora, uso la pillola Yaz, (attualmente sono alla seconda settimana del blister).
A causa di un'infezione apparsa 3 gg fa, ho iniziato a prendere l'antibiotico Amoxicilina oggi( visto che non aiutava tanto un'altro metodo)
Ho letto che l'antibiotico riduce l' efficienza della pillola, quindi bisogna prendere eventuali protezioni per 7 gg dopo aver finito la cura con l'antibiotico( e anche mentre si prende l'antibiotico), e da qualche parte ho letto che per tutto l"intero mese.
Quindi, la mia domanda è : per quanto bisognerebbe prendere eventuali precauzioni, per 7gg o per tutto il mese, nonostante la pillola?!
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Nei casi come il suo, consiglio la protezione per tutto il mese per non correre alcun tipo di rischio. Resto a disposizione.