Utero fibromatoso

Buongiorno
Sono una ragazza di 31 anni ed ho un bimbo di 5. Abbiamo deciso di avere un secondo bimbo così faccio una visita di controllo. Il ginecologo mi dice tutto ok solo hai un utero fibromatoso si vede che hai cicli dolorosi e abbondanti. Mi saluta tranquillo e mi dice ci vediamo presto. Ora guardando su internet si trovano davvero le cose più disparate in particolare vedo che utero fibromatoso è spesso collegato ad infertilità. Premetto che è pochissimo che ci proviamo ma volevo un altro parere in merito....è possibile procreare con utero fibromatoso?perché il mio ginecologo non mi ha proprio posto l eventualità? Grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non si può dare un parere generico di fronte ad una patologia (fibromatosi uterina) che può presentarsi sotto una miriade di forme diverse. In altri termini non si può generalizzare, ma la risposta può essere enormemente differente caso per caso, perchè enormemente differente può essere il quadro clinico.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli