Pillola, anticipare ciclo

Salve, sono una ragazza di 22 anni che prende la pillola anticoncezionale a basso dosaggio "Drosure". Termino ogni confezione di lunedì e tra il mercoledì e il giovedì mi arrivano le mestruazioni. Se io volessi anticipare per tutti i mesi a venire le mestruazioni, ad esempio non facendo 7 giorni di sospensione ogni mese, ma 6 giorni, fino a scalare (o in alternativa anticipare l'inizio della pillola di 2-3 giorni), riuscirei ad anticipare il ciclo senza conseguenze negative? Grazie in anticipo,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Puoi farlo tranquillamente, ma la cosa più semplice, visto che Drosure è una pillola monofasica ( pillole con stesso dosaggio ) è togliere dalla confezione 2-3:pillole a seconda dei giorni che vuoi anticipare, e mantenendo la pausa. Sicuramente farai meno confusione, buon week end

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma il problema è che vorrei cominciare già da questo mese e adesso sono nel periodo di pausa. Togliere qualche pillola non incide sugli effetti contraccettivi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Chiaramente non influisce
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio