Preiaculazione

Salve,ho dei dubbi ultimamente ho avuto rapporti con la mia ragazza,nello specifico ho avuto un'eiaculazione senza rapporto...successivamente eravamo pronti per il rapporto vero e proprio ovviamente con preservativo..ma nel momento in cui ho penetrato subito ho sentito che si è rotto e immediatamente abbiamo interrotto .Ora mi chiedo se quel liquido preiaculatorio possa essere pericoloso.grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore è difficile dirle aulache cosa di certo. Lei ha avuto una eiaculazione mediante masturbazione o altra pratica. Successivamente ha iniziato un rapporto vaginale con preservativo che si è rotto. Lei parla di liquido pre eiaculatorio, ma c'è il fatto che dentro l'uretra e nelle ghiandole alla base del pene rimane dello sperma e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo. Quindi in linea teorica il rischio potenziale c'è. Quanto elevato possa esserlo è difficile dirlo. A lume di naso il rischio, è bassissimo, ma non assente. quindi se siete ancora nei cinque giorni è bene prendere la pillola dei cinque giorni. Cordiali saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia