La mestruazione non si è presentata ancora, deve ripetere il test

buongiorno
la mia ragazza ha preso la prima volta la pillola dopo il 5 giorno da quando sono finite le mestruazioni , per una mal interpretazione
e quindi non dal primo giorno, dopo 21 giorni quando mi ha informato della cosa , ha fatto un esame di gravidanza risultato negativo
informato il medico questi dice che deve riprendere comunque l'uso della pillola dopo i previsti sette giorni di astinenza, ma siamo già al 5 giorno e la mestruazione non si è presentata ancora, deve ripetere il test di gravidanza? è corretto comunque riassumere la pillola dopo i previsti sette giorni, oppure deve aspettare l inizio delle mestruazioni?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, per scrupolo il test lo faccia ripetere. E le confermo che deve rispettare l' intervallo come le ha detto il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice