Klaira a 51 anni perdite a metà ciclo

Buonasera, ho 51 anni e da molti anni assumo la pillola, negli ultimi 4 in particolare Klaira. Questo mese ho dimenticato di assumere la prima pillola e, erroneamente sono partita direttamente dalla seconda. Al 16 giorno sono comparse lievi perdite scure che ad oggi, 21esimo giorno, sono ancora presenti leggermente aumentate. La mia domanda è: questo è un sintomo dovuto alla mancata assunzione della prima pillola o devo interpretarlo come qualcos'altro e mi devo allarmare, magari devo fare degli accertamenti?
Grazie fin d'ora .
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, probabilmente la perdita è legata all'errata assunzione, ma talvolta la cosa può accadere anche se non si fanno errori. Escluderei la patologia seria in quanto non ne vedo i presupposti, ipotizzando che lei faccia regolari controlli

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie dott. Di Felice per la sua solerte e rassicurante risposta.