Menopausa precoce

Gentili Dottori,
Sono una una donna di 47 anni, madre di una ragazza di 21, e dall'età di 37 anni sono in menopausa. Da allora, soffro quotidianamente di vampate di calore molto intense accompagnate a tachicardia. Non ho avuto beneficio con nessuna terapia ormonale sostitutiva prescritta dalla mia ginecologa; gli esami standard effettuati dopo sei mesi di amenorrea non hanno rilevato niente di anomalo. Vorrei chiedere gentilmente se queste vampate protratte nel tempo possono essere eventualmente causa di problemi di salute (cardiaci o altro) a lungo termine. Inoltre vorrei sapere quale potrebbe essere stata la causa più probabile della mia menopausa precoce, considerando che non ho familiarità con altri casi simili.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
Esiste la menopausa precoce ma è necessario fare una diagnosi corretta!Nel suo caso ha come sintomi le ...vampate di calore e la mancata mestruazioni ma è strano che una terapia ormonale non abbia avuto successo e ancora più strano che i dosaggi ormonali siano"normali".
Torni dal suo ginecologo per una .... diagnosi!
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini