Nuova gravidanza dopo 2 aborti

Buongiorno,
ho 31 anni ed ho avuto una prima gravidanza portata regolarmente a termine a febb 07. Successivamente ho allattato la bimba fino al 3.10.07, poi ho avuto l'ultimo ciclo il 23.10 terminato con aborto spontaneo alla 7 settimana per uovo bianco. Sono rimasta nuovamente incinta a febb 08 ma anche qui ho avuto un aborto spontaneo all'8 settimana(c'era la sacca gestaz e sacco vitellino ma non l'embrione).
Ora sono nuovamente incinta, (u.m. 3.10), ho effettuato i seguenti esami il 3.11.:
beta hcg 562, progesterone 26.5, estadiolo 194.
Nei miei due precedenti aborti l'estradiolo era sempre inferiore al minimo previsto durante il periodo gestazionale(215). Purtroppo anche adesso non rientra nella norma. Puo' indicare nuovamente mancanza d'embrione?
Inoltre volevo chiedere :il valore della beta è buono al 30 gg p.mestr.???
La ginecologa mi ha prescritto proggefik 200 ovuli la sera e cebion 500. Inoltre sto prendendo acido folico e l'aspirinetta dal mese d'agosto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora più che il valore dell'estradiolo io terrei conto esclusivamente del valore della beta HCG. Il valore da lei scritto deve notevolmente aumentare e per saperlo le consiglio di ripetere il dosaggio per almeno 3 volte a distanza di 4 giorni l'uno dall'altro. Se il valore aumenta è indicativo di una gravidanza in evoluzione. Da li poi le conviene fare un ecografia transvaginale per accertar che la camera gestazionale sia presente in utero.

Cari saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottore,come da suo consiglio, oggi dopo 4 gg dal precedente esame della beta (562 a 4+3s) ho rifatto le analisi ed il valore è 1974 (5w). Lo so che il vaore è cresciuto pero' non è bassino?Leggo persone che a 5 settimane esatte hanno anche 5000 di beta!!! Mi perdoni sono un po' in ansia....Grazie
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
continui a ripetere il dosaggio due volte a settimana a distanza di 4 giorni e poi faccia l'ecografia. Il valore va bene.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dr. Casera,
oggi alla 5+4 settimana ho ripetuto le beta ed il valore è 5044 mentre 4 gg fa era 1974. L'estradiolo è aumentato ed è 288 (valore minimo 215)mentre il progesterone è sceso da 26.5 (1 settimana fa) a 17.9.
Premetto che da 2 settimane sto prendendo 1 ovulo di progeffik 200 la sera.
Secondo calcoli "matematici", se il valore della beta raddoppia ogni 3 gg, ieri doveva essere almeno 3948 ed oggi almeno 5200....
Come le sembrano i valori?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
buonissimi.abbia fiducia. Vedrà che tra un 10 giorni l'ecografia darà un buon esito. Tengo le dita incrociate per lei.
Cari saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per l'incoraggiamento. La terro' informata e grazie anche per la consulenza che da a tutte noi!!!
Buon lavoro
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dott. Caserta,
oggi a distanza di 6 gg dall'ultimo prelievo ho rieffettuato le analisi beta hcg ed il valore è passato da 5044 (5w+4d) a 13237 (6+3).....continua a crescere ma mi sembra sempre basso soprattutto per una gravidanza alla sesta settimana inoltrata...
Il progesterone invece nonostante stia usando progeffik scende sempre. E' passato da 26.5 (4w+3d) a 17.9 (5+4) a 14,8 di oggi(6+3).
Cosa devo aspettarmi?
Inoltre volevo dirle che io ho gia' avuto una gravidanza portata regolarmente a termine a feb 07 e da allora 2 aborti ed ora una nuova gravidanza non brillante. Potreppe l'episotomia essermi stata fatta male per cui ho problemi all'utero o altro?
grazie
[#8]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Le beta salgono quindi questo è una cosa positiva..il resto non conta.
Per quel che riguarda l'episiotomia, non ha nulla a che fare con il suo utero.
Un caro saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dott Caserta,
finalmente ho fatto la famosa eco a 7+3 ed ho visto il battitoooooo!!!!!! Mi è sembrato un miracolo. Il bimbo è 11 mm ed ha un battito di 155.
La ringrazio per aver tenuto le dita incrociate per me :-)).
Volevo chiederle una cosa e poi prometto che cerchero' di fare poche domande.
Il gine mi ha detto di prendere 2 ovuli da 200 di proggefik la sera e 2 la mattina. Non è che sono un po' troppi? Io ho un'iperplasia nodulare focale al fegato e quindi non devo esagerare con gli ormoni. Secondo lei è veramente cosi' necessario? Prima dell'eco ne prendevo solo 1 da 200 la sera.