Elleone e pillola

Buongiorno qualche giorno fa mi è capitato un fatto ch non augurerei a nessuno. Io assumo la pillola daylette 24+4 e il giorno della pillola 24. Mi sono accorta che la plastichina della pillola numero 22 era ancora chiusa e avendo avuto un rapporto a seguito della dimenticanza sono corsa a prendere la pillola elleone. Tornata a casa e presa la contraccezione d'emergenza, 'i sono resa conto che sí, la plastichina era come chiusa, ma la pillola l'avevo presa. Insomma ho presso la pillola dei cinque giorni dopo per niente e ho conitnuato la normale assunzione della pillola, concludendo con l'assunzione della pillola nuemro 24 e facendo la pausa dei quattro giorni. Insomma l'ultimo giorno di pillola attiva ho preso oltre alla mia solita pillola quella d'emergenza (inutilmente) perché in realta non ho dimenticato nessuna pillola! Ora sono al secondo giorno e domani dovrebbero venirmi le mestruazioni. Vorrei sapere: da quando posso essere sicura di avere la copertura contraccettiva, vista l'assunzione in contemporanea delle pillola elleone?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., da quello che riferisce non ci sono problemi, la sua copertura contraccettiva è doppiamente garantita. Entrambi i farmaci infatti inibiscono l'ovulazione. Cordiali saluti

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio inoltre vorrei chiederle: ho avuto la diarrea dopo 5 ore e mezza dalla pillola! Devo assumerne un'altra?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se non ha avuto altre scariche non è necessario. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera, ho preso la pillola alle 8:15 e da più o meno tutto il pomeriggio ho trannenuto la cacca per non avere problemi con la pillola. Dopo 12 ore però sono andata in bagno e ho avuto anche diarrea forte (non so dirle quante scariche). Essendo passate 12 ore non ho preso un'altra pillola. sarebbe la numero 5 del blister. Che dice? Devo avere rapporti protetti oppure il tempo che è passato ha consentito comunque l'assorbimento della pillola? La ringrazio vivamente
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buongiorno, oggi ero in auditorium proprio vicino ad una delle entrate ed entrava il sole che batteva sullo zaino contenente pillole. Questo per due ore. Le pillole possono essersi danneggiate? Io avevo lo zaino sulle gambe
[#6]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dipende dalla latitudine a cui vive, se in Sicilia le temperature sono più alte, se sulle Dolomiti assai meno. Se ha tutti questi problemi con la pillola, le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo e farsi prescrivere l'anello vaginale. Con quello non avrebbe avuto nessuno dei problemi che mi sta elencando. Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Abito in Lombardia! Poi il sole di questi giorni non è così caldo! Che dice devo cambiare blister?
[#8]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, ma se sta in ansia meglio di si. Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ha lasciato lo zaino per due minuti appoggiato al calorifero e nella tasca più vicina ( a contatto) al calorifero c'era il blister! Devo cambiarlo?