Pillola zoely assunta da 5 giorni. Dubbio su inizio attività sessuale

Gentile Dottore, la mia compagna 5 giorni fa ha iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Zoely. È possibile avere rapporti sessuali non protetti nonostante si tratti solo dei primi 5 giorni di assunzione? Lo chiedo perché su internet c'è chi dice che bisogna attendere un po', ma io non mi fido di questa babele e preferisco chiedere agli addetti ai lavori
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la prima pillola del primo blister è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale , la contraccezione è presente dal primo momento.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Purtroppo a due mesi di distanza dal primo blister la mia compagna non ha ancora avuto il ciclo. E sta quasi per terminare il secondo blister. Pillole assunte regolarmente (stesso orario). C'è da preoccuparsi,? Cosa consiglia lei?
Grazie