Ciclo mestruale, gravidanza, pillola

Buonasera, avrei un dubbio sull'uso anticoncezionale della pillola Diane, prescritta alla mia ragazza. Il mese scorso ha iniziato a prendere la pillola per la prima volta ma con due giorni di ritardo dall'arrivo delle mestruazioni. Credendo di far bene ha saltato le ultime due pillole (quindi ne ha prese 19 ma non 21), poi ha fatto sette giorni di pausa e ha riniziato la nuova confezione. Nel primo mese non abbiamo avuto rapporti non protetti, dall'inizio del nuovo mese sì. C'è qualche rischio di gravidanza dovuto alle non corrette assunzioni nel primo mese? Purtroppo il foglietto Diane, a differenza di altre pillole, non dice tanto a riguardo. Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente l'assunzione non è stata corretta.
Visto il relativo alto dosaggio del DIANE,non dovrebbero sorgere problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi ha resto tranquillo