Pillola yasmin assumere più pillole per cambiare giorno

Salve
Ho iniziato il primo blister di pillola Yasmin a novembre e volendo cambiare il giorno di inizio invece di terminare l'assunzione al 21° giorno ho continuato la pillola
Posso continuare la pillola per 3/4 giorni poi effettuare la normale pausa di 7 giorni e riprenderla nel giorno desiderato?
L'efficacia contraccettiva è mantenuta?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., mi fa veramente piacere rispondere al suo quesito, perchè tocca un argomento che interessa moltissime donne. E' frequente, nella pratica clinica sentirsi rivolgere domande di questo tipo, soprattutto in vista di viaggi, matrimoni, ecc. La tranquillizzo dicendole che non solo puo' prolungare l'assunzione della pillola per pochi giorni, ma addirittura per tutto il blister! Così facendo manterrà la copertura contraccettiva e non sprecherà la restante confezione, consiglio utile in questi tempi di crisi! Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma ho intenzione di prendere alcune pillole in più per poter cambiare il giorno di inizio del blister
C'è un numero minimo o massimo di pillole in più da poter prendere?
Se ne prendessi 5 o 6 in più l'efficacia contraccettiva sarà mantenuta anche con il prossimo blister?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., ad aggiungere alcune pillole non cambia niente. Si ricordi di fare la pausa di 7 giorni, poi può iniziare un nuovo blister. Le pillole che avanzano o le tira via o le conserva, facendo attenzione alla data di scadenza, qualora volesse ripetere in futuro questa operazione. La saluto cordialmente.