Giorni fecondi

oltre al solito calcolo di avere rapporti dal 10 al 14 giorno dalla mestruazione come posso capire se sono in ovulazione per poter tentare di avere una gravidanza? Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Carissima una donna che vuole figli innanzitutto deve avere rapporti liberi sempre perchè deve essere un atto d'amore e non un lavoro. Se poi vogliamo essere più tecnici in una donna con ciclo ogni 28 giorni i rapporti vanno concentrati dal 10° al 20° giorno. Buona fortuna.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentile Dottoressa, La ringrazio per il suo cortese augurio, ma mi permetto di precisare che ho sempre avuto la sua stessa opinione riguardo l'amore sena "programmi", forse la mia domanda è stata troppo diretta e semplicistica, ma purtroppo frutto di una serie di delusioni praticando l'amore senza far mai caso ai giorni fecondi.
La ringrazio molto e spero che il suo augurio sia davvero di buon auspicio!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentile Dottoressa, La ringrazio per il suo cortese augurio, ma mi permetto di precisare che ho sempre avuto la sua stessa opinione riguardo l'amore sena "programmi", forse la mia domanda è stata troppo diretta e semplicistica, ma purtroppo frutto di una serie di delusioni praticando l'amore senza far mai caso ai giorni fecondi.
La ringrazio molto e spero che il suo augurio sia davvero di buon auspicio!!
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile signora,
certo che la sua vita riproduttiva sia legata ad un atto d'amore e non ad un dovere, le aggiungo che in fase periovulatoria si ha una "variazione" del muco cervicale che diventa più filante, ciò potrebbe fornirle un'indicazione in più; inoltre tenga conto che gli stessi spermatozoi hanno una sopravvivenza media che va dalle 24 fino alle 48 ore per cui mirare l'ovulazione è corretto ma non è necessario fare esattamente "centro".
Nel suo caso le augurerei soltanto tanta serenità il resto verrà da se cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
In alternativa a qto saggiamente suggerito dal collega può informarsi in farmacia circa quei dispositivi che danno informazioni sul momento dell'ovulazione.