La pillola anticoncezionale

Buonasera, volevo sapere un'informazione che ogni volta mi attanaglia di pensieri.
Verso le 16:45 ho assunto la pillola anticoncezionale e più o meno mezz'ora dopo sono dovuta andare in bagno a defecare, di consistenza abbastanza molle ma senza diarrea. Vorrei sapere se posso stare tranquilla o mi dovrei andare a comprare un'altra pillola da assumere oggi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Se ha asunto correttamente la pillola in questi giorni e nelle precedenti settimane e non ha avuto gravi episodi di gastroenterite starei pressoché tranquillo.
Possono ridurre l'efficacia della pillola una scorretta assunzione, il vomito poco dopo l'assunzione, terapie antibiotiche o antimicrobiche e gravi forme di diarrea.
Resto a disposizione