Ovaie adese all'utero

Gentili dottori,ho 35 anni e nell'ultima ecografia pelvica che ho fatto 1 settimana fà è risultato che ho le ovaie quasi adese all'utero. Il ginecologo è stato un pò vago e mi ha detto solo che può capitare per una infiammazione.
Volevo chiedervi se veramente dipende solo da questo oppure ci possono essere altri motivi e se può comportare problemi.
Nell'ecografia che avevo fatto a luglio avevo solo la destra più adesa all'utero l'altra era normale.
vi ringrazio e distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sinceramente "ovaie adese all'utero" non mi dice niente... Comunque se non ci sono cisti, se lei non ha febbre nè mal di pancia, se ne dimentichi. I reperti ecografici a volte sono "curiosi" ma totalmente privi di significato clinico. Buona domenica.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Ho una cisti di 2 cm all'ovaia dx, da 2 mesi spotting di anche 15 giorni e mestruazioni da molto abbondanti a molto scarse e di soli 2 giorni. Il ginecologo mi ha prescritto esami ormonali anche se, a causa di una trombosi venosa profonda pregressa, il centro trombosi che mi ha seguito mi ha vietato in futuro di assumere nè pillola nè altri ormoni nel caso mi dovessero servire per riequilibrare il tutto. Ma oltre a queste cure ne esistono altre che posso assumere senza correre il rischio di una nuova trombosi?
grazie per la gentile risposta
un saluto
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Bisogna vedere che tipo di cisti è, se è una cisti follicolare scomparirà con la prossima mestruazione. Se il ciclo da abbondante è diventato scarso che problema c'è? Semmai il problema sarebbe stato al contrario.
[#4]
dopo
Utente
Verissimo, sarei felice se il flusso fosse sempre così, solo mi sembra una cosa strana che dopo anni di flusso più che abbondante (ho l'utero fibromatoso), tutto in un momento diventi così scarso e solo di 2 giorni...
comunque se è normale molto meglio così...
la ringrazio e cari saluti