Iperplasia semplice

Salve
Buongiorno
Sto facendo terapia per iperplasia semplice ,e sto prendendo cerazette per 3 mesi e dopo devo rifare isteroscopia !
Sto prendendo il cerazette da 23 giorni , ho il ciclo continuo , e da 10 giorni ho ciclo molto abbondante e mi viene anche male ti testa e sentivo tanto freddo,
E ho chiamato il mio ginecologo e spiegando che ho ciclo continuo e abbondante da 10 giorni , lui mi disse di prendere 2 pillole cerazette al giorno per 10 giorni , così si può bloccare il ciclo abbondante .
Vorrei sapere è normale avere ciclo continuo e molto abbondante da 10 giorni ?
Si può prendere 2 pillole cerazette per 10 giorni?
E quando va via questo ciclo abbondante?
E usavo 3/5 assorbente al giorno sempre tanto sangue?
Si può cambiare terapia ?
Se continuò avere ciclo abbondante devo andare a pronto soccorso o no serve ?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è bene ricorrere alla terapia endouterina con Jaydess o MIRENA , due sistemi intrauterini a base di LEVONORGESTREL.
L'effetto terapeutico è diretto sull'endometrio, e quindi immediato , saltando l'assorbimento del progestinico attraverso la via intestinale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI