Passaggio pillola sbagliato

Salve volevo togliermi un dubbio,ho preso ginoden per dieci anni,ho fatto la settimana di sospensione pensando di non prenderla più invece per vari motivi ho deciso di ricominciare con la pillola prescritta dalla mia ginecologa,Zoely,fatto è che io ho finito ginoden mercoledì mi è venuto il ciclo e oggi che è giovedì dovrei ricominciare ma con Zoely,facendo questo passaggio posso avere dei problemi non avendola cominciata durante il ciclo?e anche se comincio con zoely sono comunque coperta da subito?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , unico consiglio è quello di attendere 7 giorni per la sicurezza contraccettiva , perchè si passa da un contraccettivo ad alto dosaggio estrogenico (ginoden )ad uno a contenuto estrogenico diverso e più basso (zoely) .
Questo soltanto per il primo blister, dopo tutto si normalizza
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata e la chiarezza