Oggi ho ritirato l'esito del paptest e questo è il risultato

Buongiorno. Ho 42 anni e un mese fa ho fatto una visita ginecoogica e un paptest. il ginecologo mi ha prescritto una cura con MacMiror Complex 500 e lavande vaginali per 10 gg, a seguito di prurito e perdite biancastre. Ad oggi il prurito è rimasto e le perdite sono diminuite. Oggi ho ritirato l'esito del Paptest e questo è il risultato:
"Diagnosi: Anormalità delle cellule squamose. ASC-US: presenza di cellule squamose anomale di significato indeterminato. Necessita colonscopia".
Vi chiedo se è possibile, da questo risultato e dai miei sintomi, escludere tumori in atto o se trattasi di infezioni. Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Infatti è bene eseguire una visita in colposcopia, e non solo, ma anche un esame per rilevare la presenza del papilloma virus.
HPV (Ricerca del genoma quantitativo) (o Human papilloma virus)
HPV (Ricerca del genoma tipizzazione)(o Human papilloma virus)
saluti
[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
è corretto eseguire con una diagnosi di ASCUS un esame colposcopico, e come le conferma il mio collega una ricerca virale, ma sappia che tale risposta può venire anche in presenza di una cervicite aspecifica anche moderata quindi si controlli ma stia serena
auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Ieri ho fatto la colposcopia come prescritto dall'esito del pap-test. Il risultato sarà pronto per la metà di maggio. Nel frattempo vorrei sapere come poter risolvere il problema di prurito costante all'ingresso della vagina e delle perdite bianco-gialle. E' consigliabile effettuare un'ulteriore visita ginecologica ed effettuare qualche esame per escludere batteri, funghi o altro?
Il ginecologo che mi ha visitato la scorsa settimana mi ha consigliato di aspettare il risultato della colposcopia.
Grazie e cordiali saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,