Pillola minesse

Buongiorno,

sono una ragazza di quasi 30 anni. Dopo aver utilizzato per anni Ginoden, a causa di perdite ormai frequenti durante l'assunzione delle 21 compresse, la mia ginecologa mi ha consigliato di passare a Minesse. Questo è il primo mese. Dopo aver assunto tutte le 28 pillole (ieri sera l'ultima e quindi stasera la prima della seconda confezione)non ho ancora avuto mestruazioni. Ho assunto le pillole con regolarità. Cosa può essere successo? Da quando assumo l'anticoncezionale (circa 6 anni) non mi è mai successo e sono un po'preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Capita, con una certa frequenza, che il cambio di pillola estro progestinica provochi una alterazione temporanea del ciclo mestruale. In genere il flusso riprende normalmente dopo due/tre mesi d'uso.

Se l'assunzione è stata regolare stia tranquilla.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Minesse purtroppo è una pillola ormai poco prescritta da noi ginecologi perchè dopo un certo numero di mesi può mandare la donna in amenorrea con ovvii disagi. Mi sembra strano che le sia successo già a partire dal primo mese di assunzione...

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it